lunedì 2 maggio 2011

Il corpo di Bin Laden

Questa foto è un falso, anche perché un proiettile alla testa difficilmente ti riduce così

Osama Bin Laden è morto, olè olè.
Svesto un attimo i panni di Michael Moore del complottista dello scettico che tengo addosso in ogni singola occasione della vita e ammetto per un attimo che Bin Laden sia esistito veramente, che il nine/eleven non sia stata una messinscena per far sì che gli yankees potessero attaccare chiunque in libertà e che la guerra abbia avuto altre motivazioni oltre a quelle economiche. Okay.
A questo punto mi chiedo: beccate il ricercato n°1 dell'universo e seppellite il suo corpo in mare? Ho sentito bene, IN MARE? IN MARE??? E date come motivazione che è per "rispetto della religione araba"? Che non è neanche vero dicono Mustafà e gli altri, non è una pratica che utilizzano. Poi perché così alla svelta, tipo un paio d'ore dopo l'uccisione? Che roba è, avevate paura di una decomposizione lampo? No, davvero, che significa "seppellire in mare"? Sono scesi dei palombari con la vanga e hanno interrato la bara nella fossa delle Marianne?
Per favore, qualcuno mi spieghi. Anni e anni di film western m'hanno insegnato che il cattivo con la taglia va portato allo sceriffo vivo o morto, non è che gli posso dire «massì dai, l'ho cremato perché c'era scritto così nel suo testamento». Insomma, le prove intendo. Esistono? Ci sarà almeno qualcuno che avrà fatto una foto col cellulare, per dire, no?
Altrimenti mi tocca rimettere i vestiti dello scettico che ho già messo allo sporco, non mi fate fare le scale.


3 commenti:

  1. =)) Bellissima la conclusione... Sono pienamente d'accordo con te! La questione puzza di bruciato, non vorrei che fosse l'ennesimo esempio di distorsione dell'informazione... Bah... Mi consola il fatto che tal volta l'opinione pubblica sa anche essere attenta e scettica, e credo che a galla affiorerà presto una contro-informazione gestita da blogger acuti come noi ;-) ! La speranza che a galla affiori il corpo di Bin Laden è invece più che mai remota... ;-))

    RispondiElimina
  2. "credo che a galla affiorerà presto una contro-informazione gestita da blogger acuti come noi"

    mi pare che tu stia esagerando... :)

    RispondiElimina
  3. Ok, magari non sarà acuto come noi, non raggiungerà i livelli eccelsi della nostra mente =)), ma... Vedrai che qualcuno si sveglierà... E qui voglio sprecare una mia massima (con tanto di virgolette): <> ;-)

    P.S.: so benissimo che intendevi dire altro... Adoro fare dell'ironia... Di basso livello... Bassissimo... Sigh...

    RispondiElimina